Il nuovo aggiornamento di Google Maps ha apportato modifiche significative per utenti su più dispositivi: iPhone, iPad, Tablet, Android.
Per gli utenti che hanno effettuato l’accesso al proprio account Google sia su desktop che su mobile, Google Maps può caricare le ricerche precedenti.
Esempio: una volta effettuato l’accesso a Google per cercare indirizzo e numero telefonico di una pizzeria su Google Maps tramite computer gli stessi dati compaiono nel momento in cui l’utente accede all’applicazione Google Maps sul suo smartphone. Finché si utilizza lo stesso account si riceveranno indicazioni o numero di telefono per la pizzeria scelta.
Inoltre, gli utenti possono aggiungere posizioni specifiche ai “preferiti” per renderli disponibili su tutti i loro dispositivi.
Cosa significa per le imprese?
I dispositivi mobili diventano sempre più prevalenti quando si tratta di cercare informazioni commerciali locali. Se la tua azienda non ha creato, rivendicato o aggiornato il profilo Google+ locale, perderà non solo potenziali contatti di lavoro dalle ricerche desktop, ma anche da cellulare. E’ molto importante avere un profilo Google+ soprattutto nel caso in cui l’azienda non abbia un sito web ben posizionato.