Le ultime novità di Google Maps evidenziano l’integrazione con il profilo Google+ permettendo agli utenti di filtrare le ricerche dai migliori recensori o da coloro che sono inseriti nella loro cerchia di Google+.
Inoltre, quando gli utenti cercano un’attività sulle mappe di Google, aggiungono posti ai loro “preferiti” e lasciano commenti, Google Maps nei risultati propone le imprese locali simili o complementari che potrebbero interessare l’utente.
Cosa significa per le imprese?
Questa caratteristica rafforza molto l’integrazione tra Google Maps e la piattaforma di Google+. In questo modo l’attività commerciale che è più attiva su Google+ avrà più opportunità di influenzare i risultati di ricerca, Di conseguenza avrà più occasioni di coinvolgere positivamente i fans. Si possono migliorare i risultati della ricerca incoraggiando i fans per farsi aggiungere alle loro cerchie di Google+, lasciare recensioni positive e favorire notevolmente il proprio business. Ciò aumenta connessioni e attività della pagina e migliora la visibilità nelle ricerche locali.